Associati a SAVORE!

SAVORE è un’associazione:

l’associazione Sant’Agabio VOlontari REsilienti, Ente del Terzo Settore (ETS) e Organizzazione di Volontariato (OdV).

Si propone di sviluppare e promuovere attività di rinforzo della resilienza fra coloro che abitano o frequentano il quartiere di S. Agabio, a Novara.

RESILIENZA: è un termine ancora poco usato, ma molto importante, la resilienza può riferirsi a cose, persone o gruppi di persone, applicata ad una comunità è la sua capacità di affrontare i cambiamenti dell’ambiente (naturale, economico, sociale, …) mitigando le conseguenze negative e sfruttando le eventuali nuove opportunità aperte dalla nuova situazione.

Cinquant’anni fa le tecnologie digitali (internet e telefonia mobile per fare due esempi), l’inquinamento, i cambiamenti climatici, la globalizzazione, erano all’inizio, oggi hanno cambiato la faccia del mondo e tutto fa pensare che nei prossimi 50 anni i grandi cambiamenti continueranno, alcuni con grandi opportunità altri con grandi minacce, la maggior parte con entrambe (opportunità e minacce).

Alcuni ragionano e discutono di tutto ciò in generale o a livelli assai ampi, noi ci concentriamo sul quartiere di S. Agabio a Novara, con iniziative rivolte alla crescita della resilienza di persone, famiglie e della comunità dei residenti e frequentatori del quartiere.

Nelle pagine del sito trovate una narrazione delle attività in corso, qui vi proponiamo di aderire alla nostra associazione, versando la quota annuale valida fino al 31 dicembre 2019, di 5,00€.

Potrete così frequentare la sede e partecipare alle iniziative di volontariato che, di volta in volta, saranno lanciate.

Per il versamento per ora vi preghiamo di provvedere in occasione di una visita alla nostra sede, al più presto attiveremo un conto Paypal ed un IBAN su cui fare bonifici.

Qui potete scaricare lo Statuto dell’Associazione.

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a info@savore.eu con oggetto “ISCRIZIONE” e specificando nel testo: Nome, Cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, telefono e indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Sono dati che sicuramente conoscete e (caso raro!)  farlo è più semplice che dirlo .

Grazie a tutti per l’attenzione dedicataci per leggere fino a questo punto la nostra presentazione.